Dal 18 al 21 agosto 2018 ha avuto luogo l’undicesima edizione dell’Imperia-Limone a piedi, evento escursionistico promosso da Monesi Young e Uisp. Il programma del secondo giorno recitava:
“Partenza di primo mattino dal campo base verso il Monte Grande, il bosco di Rezzo, il passo della Guardia dove si pranzerà tutti insieme per poi giungere, nel tardo pomeriggio, per la cena e il pernottamento, presso il Rifugio di Realdo. Serata in compagnia della Proloco di Realdo all’insegna delle nostre specialità culinarie cotte nel forno del paese!”

Quale occasione migliore per far incrociare due mondi che possono apparire distanti come quello del trekking e della rievocazione storica?

Il nostro gruppo, al quale per l’occasione si sono aggiunti amici di vecchia data, si è appostato presso il Ciotto (o Sotto di San Lorenzo), luogo magico “scoperto” quattro anni fa dal caro Morierno…ma questa è un’altra storia. Tornando alla nostra, i Liguri del luogo, i Curtini, attendevano l’arrivo di una delegazione di Ingauni diretta oltralpe, e a tutti gli effetti l’hanno incontrata! Non fosse che non erano gli Ingauni che stavano aspettando, ma un gruppo di escursionisti rimasti increduli a quanto stessero vedendo…infine gli Ingauni tanto attesi sono arrivati, portando doni e suggellando l’incontro con pane e vino e una lunga chiacchierata con i presenti.

Sulla nostra pagina facebook le foto dell’evento.

Ancora un grazie agli amici di Monesi Young e Realdo Vive!

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Facebook
YouTube
Instagram